Home

Lingue e letterature europee ed extraeuropee
Sito del corso di laurea magistrale

Si segnala a studentesse e studenti che è stata pubblicata una nuova legge sulla formazione insegnanti (Gazzetta Ufficiale - Serie Generale - n.100 - capo VIII - Artt. 44 e 45), che sarà oggetto di discussione ed emendamenti durante l'iter di approvazione parlamentare prevista a luglio 2022.

Ulteriori dettagli all'interno della notizia.

Concorso di scrittura creativa "Scrivere per il teatro" aperto a tutti gli studenti.

I testi devono essere inviati entro e non oltre il 31 agosto 2022.

Maggiori dettagli all'interno della notizia.

Le séminaire se propose d’interroger l’iconographie et l’imaginaire que la littérature, la critique et les arts des pays francophones véhiculent à propos de l’Europe.

The Summer School intends to investigate how new digital and virtual technologies have modified historical memory by introducing new forms of archiving, narrating, and experiencing individual and collective conflicts and traumas.

For any further information, please see the document attached.

Decreto del Rettore sulla fine dell'emergenza Covid-19

Con la cessazione dello stato di emergenza Covid-19 al 31 marzo 2022 il nuovo decreto rettorale stabilisce le misure per il graduale ritorno alla normalità.

Green pass, mascherine, lezioni ed esami in presenza: nel nuovo decreto del rettore tutte le misure che segnano le fasi di un graduale ritorno alla normalità.

Leggi il decreto del rettore

Dall’anno accademico 2021/2022 la presentazione del piano di studio sarà vincolante per sostenere gli esami non obbligatori.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.


Dipartimenti
Piazza Sant'Alessandro 1 - 20122 Milano (MI)
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Referente Associato
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)